Rossi

CABERNET FRANC

Vino color rosso rubino secco con riflessi caldi, è caratterizzato da note erbacee e vegetali, con sentori di frutti rossi e pepe nero. 

Il gusto è dinamico: inizialmente il tannino è molto presente e il vino risulta essere ben bilanciato e strutturato. 

Ideale per arrosti di maiale, carni bianche come pollo e tacchino, oppure piatti accompagnati da verdure grigliate. 

CABERNET SAUVIGNON

Vino rosso con un bouquet complesso: predominano le note di frutta scura, ribes e prugna, a cui si affiancano aromi secondari di peperone verde. 

Al gusto è un vino corposo, leggermente amabile, con tannini robusti che persistono in bocca. 

Si sposa bene con carni rosse, come il cinghiale e il fagiano, grigliate, ma anche carni bianche o selvaggina servite con salse robuste.

MERLOT

Vino dal colore rosso rubino particolarmente intenso, si presenta all’olfatto con un profumo di frutta rossa, ciliegie e mora, e qualche nota di erba selvatica. 

Al palato è ben bilanciato e molto morbido, secco ed elegante. 

I suoi tannini vellutati lo rendono adatto ad accompagnare piatti con sapori decisi, come quelli delle carni rosse o di coniglio e tacchino, della selvaggina e dei formaggi stagionati.

MALBECH

Vino amabile dal colore rosso intenso trasparente, versatile e asciutto, ha profumi intensi e fruttati, accompagnati dalla nota floreale della viola. Emergono anche note speziate e tostate, come cacao e tabacco. 

Al palato è avvolgente, con l’acidità che contrasta bene la ricchezza della frutta. 

A tavola è molto versatile e valorizza sia taglieri di salumi e secondi di carne, sia primi piatti come lasagne o pasta fresca.

REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO

Vino con tinte rosso rubino e riflessi violacei, profuma di viola, iris e prugna. 

Al gusto è secco e strutturato, con tannini decisi che donano freschezza e longevità.

Perfetto da accostare a primi piatti decisi, come ravioli ripieni o tagliatelle al ragù, secondi di carne e funghi con polenta.

ROSSO SANT’ANDREA

Selezione di uve a bacca rossa

Colore rubino carico, con venature violacee è molto equilibrato al gusto. Emergono i profumi dei frutti rossi del sottobosco, e note di erbe aromatiche. 

Al palato è molto amabile, tannico e spicca per la sua eleganza.

Espressione del nostro territorio è ottimo da gustare con carni rosse, bistecche a taglio fino o tartare di carne; è l’ideale per gustare un tagliere di affettati.