La ricerca di nuovi scenari da esplorare culmina nella creazione della Cantina Padovan: un’azienda che si propone di perseguire come unico obiettivo la creazione di vini profumati, eleganti e territoriali, nel rispetto dell’irrinunciabile binomio vino-terra.

Nel 1966 Gino e Giovanni accolgono la sfida e con il duro lavoro, la voglia di sperimentare ed il coraggio di osare, avviano la cantina all’insegna di autenticità e semplicità.
I figli Denis e Paolo crescono immersi in questa realtà, colma di potenziale. Una nuova generazione, nuovi sviluppi: i vigneti e le tenute aumentano con l’obiettivo di produrre vino di qualità.
Oggi Cantina Padovan segue l’intero processo produttivo, dalla coltivazione alla vendemmia, fino alla vinificazione, per garantire la cura del patrimonio territoriale e valorizzarne l’unicità. La sfida è quella di promuovere l’innovazione, senza dimenticare le radici delle origini, perchè riteniamo che solo uno sguardo rivolto al passato e un pensiero al futuro possono migliorare il presente.
“Più sono profonde le nostre radici, più sono lontane le nostre origini, più possiamo estendere le nostre foglie verso il cielo e liberare l’essenza della vite in un calice.”
